🎬 “Nati una seconda volta” 📍 Presentato il 13 dicembre al Cinema Oxer il documentario sull’Idrocefalo Normoteso 🤝 Evento organizzato dall’associazione NeuroVita Grande partecipazione per la serata organizzata il 13 dicembre dall’associazione NeuroVita, che ha presentato il documentario “Nati una seconda volta”.
15 Dicembre 2025
🎬 “Nati una seconda volta”
📍 Presentato il 13 dicembre al Cinema Oxer il documentario sull’Idrocefalo Normoteso
🤝 Evento organizzato dall’associazione NeuroVita
Grande partecipazione per la serata organizzata il 13 dicembre dall’associazione NeuroVita, che ha presentato il documentario “Nati una seconda volta”. Il film racconta l’esperienza di quattro pazienti affetti da Idrocefalo Normoteso, dal primo sintomo alla rinascita dopo l’intervento chirurgico ❤️🩹
🎤 Le interviste del documentario sono state realizzate da me, con la regia di Valentino Finocchito e l’aiuto regia di Riccardo Franco e Riccardo Maurizi.
L’associazione NeuroVita, presieduta dal Dottor Gianpaolo Petrella, è impegnata nella diffusione della conoscenza dell’Idrocefalo Normoteso, una patologia ancora oggi poco conosciuta anche in ambito medico 🔍
🏛️ La serata si è aperta con i saluti del Consigliere comunale di Latina Nicola Catani, Presidente della Commissione Servizi Sociali.
🩺 Presente anche il Dottor Gianmarco Rea, in rappresentanza dell’Ordine dei Medici di Latina, che ha patrocinato l’evento.
🎨 L’incontro è proseguito con la presentazione di “Asta al Cinema”, organizzata insieme al MAD – Museo di Arte Diffusa di Fabio D’Achille, con la collaborazione di Cristina Bertolissio, per diffondere consapevolezza anche attraverso l’arte.
🎥 Nel corso della serata è stato proiettato anche il cortometraggio “Dall’oblio alla luce”, a cura di Saccomatto, che racconta il percorso dal buio della malattia alla ritrovata consapevolezza ✨
#eventispettacolo #eventi